Furla #CANDYCOOL. One bag travelling the world. Le quattro tappe in oriente

Image and video hosting by TinyPic
E’ partito alla grande il progetto #candycool lanciato da Furla lo scorso anno, un’iniziativa di talent scouting che mira a sviluppare un melting pot di creatività ultra-contemporaneo intorno alla Candy Bag!

La Candy Bag, con il suo carattere originale e ironico, unisce tradizione e sperimentazione reinterpretando la classica forma boston attraverso l’uso di materiali all’avanguardia. Fin dalla sua prima apparizione, nel 2011, questo modello è diventato una vera e propria icona in tutto il mondo, capace di cogliere e riflettere il desiderio di borse colorate e ricche di personalità.

Un mix di glamour, sorpresa e funzionalità, che nel corso del tempo si è evoluto grazie al gioco fantasioso dei diversi colori, materiali e dettagli, arrivando ad abbinare il PVC trasparente alle pelli pregiate, alle superfici naturali e alle stampe animalier. Istantaneo oggetto del desiderio e fonte di ispirazione a 360°, la Candy Bag continua a creare preziose sinergie con il mondo dell’arte, distinguendosi come un autentico simbolo del lifestyle contemporaneo.

Il progetto #candycool ha l’obiettivo di formare dei mini team creativi in ogni Paese, per affidare a ciascuno un’elaborazione originale della Candy Bag. Il progetto funziona come una staffetta di idee ed immaginazione: ogni team passerà a quello successivo il risultato della propria ricerca, dando così nuovi spunti per comporre Candy Bag del tutto uniche ed imprevedibili.

Tokyo è la città che ha ospitato il debutto del progetto #candycool, coinvolgendo in prima linea la blogger/trendsetter Misha Jannet e Sayumi Gunji, direttore creativo dell’edizione giapponese di Vogue Girl. Insieme hanno selezionato i talenti più creativi della scena artistica locale: l’illustratrice e nail-artist Nagisa Tsukushima, il food designer Rotary Parker e l’azienda Nishijin Textile, specializzata in sete da Kimono.

La Candy Bag disegnata e prodotta a Seoul unisce gli elementi tipici della cultura coreana alle atmosfere più dinamiche della vita urbana, con la speciale supervisione di Mirim Lee, fashion editor di Harper’s Bazaar. Il team è composto dallo scriptwriter Kim Kijo, dal graphic designer/ illustratore Okeh e dall’interior designer Jihoon Ha. Particolarmente espressiva la scena di apertura del video, che mostra la famosa opera d’arte ‘Nam June Paik’, simbolo del forte legame che intercorre tra arte e religione nella cultura asiatica.

Il team di Shanghai è diretto dalla fashion editor di Elle China, Leaf Greener. Il processo creativo ha coinvolto la fashion designer Skelly, che ha applicato sui manici uno dei suoi iconici colletti handmade; il designer Heart Hegarthy ha poi aggiunto un pannello esterno in pelle con ricami vintage colorati; infine la designer di gioielli Nana ha adornato la Candy Bag con piccoli gioielli a forma di insetto, creati usando pezzi di riciclo e pendenti di perline.

La tappa del progetto #candycool a Hong Kong ha visto la partecipazione delle super fashion blogger Elle Lee come team leader locale. La Candy Bag è stata personalizzata dal designer/illustratore Chailie Ho, dall’illustratore di arte e moda Mickco e dal paper artist/designer Joe Lam che sono rispettivamente divertiti con la pittura ad acquerello, gli effetti pop-up tridimensionali e i decori colorati di nappe, braccialetti e ciondoli.

Seguiranno presto tappe in America ed Europa. Sempre diversa e sempre fedele a se stessa la Candy Bag esprime ancora una volta la sua forza: oltre il prodotto, un vero e proprio lifestyle.

 

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

candy bag, furla



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy