Twings, un nuovo progetto made in Italy

Nuovo progetto nel mondo della moda italiana, si chiama Twings, ed è stato per molto tempo un sogno rimasto chiuso in uno scrigno per la sua ideatrice Daniela Loiero.

Mai come in questo momento storico si può parlare di sfida e Twings è questo, una grande sfida in un mercato così difficile ed imprevedibile.

Un progetto nato dalla mente di chi crede nella tradizione manifatturiera del nostro paese, nella sua prestigiosa ricerca stilistica, nella storia della moda italiana, ossia in tutto quello che viene riconosciuto all’estero come sinonimo di qualità ed eccellenza: tre parole, Made in Italy.

L’intera fase produttiva avviene infatti in Italia con particolare attenzione alla cura del dettaglio. I materiali sono declinati in utilizzo alternativo, i capi sono realizzati individualmente e prodotti in quantità limitate.

Il progetto nasce dalla volontà di credere nella competitività Italiana con una linea di abbigliamento uomo e donna che ripercorra lo stile degli anni ’60.

Lo start up è la realizzazione di una capsule collection uomo e donna rappresentativa del brand, composta da: una giacca, un gilet, un pantalone e una maglia.  Il punto di partenza sono le fantasie degli anni ’60 reinterpretate in chiave moderna: capi quindi in grado di unire atmosfere vintage ad un gusto attuale, per una collezione estremamente contemporanea ma dall’allure retrò.

Due i materiali utilizzati: Treviral originale degli anni ’60 e Jersey jacquard. I pezzi realizzati in Treviral, essendo stoffe originali, saranno proposti in edizione limitata, stabilita di volta in volta nella quantità.

Il primo flash di collezione sarà acquistabile a partire dal 14 Febbraio sul loro e-shop www.twings.it e a breve in alcuni punti vendita altamente selezionati.

Si sa che a The colours of my closet i progetti giovani e soprattutto italiani, piacciono sempre molto.



Comments (2)

  • Molto interessante come idea: amo gli anni ’60, ma soprattutto la qualità (e ogni tanto una si stufa di vestire sempre Zara..!) e questo progetto pare racchiudere l’originalità del vintage a un prezioso artigianato…
    Una bella dritta, grazie!
    A presto =)
    Fil

  • Sicuramente coraggiosi nella scelta di realizzare individualmente perché potranno riguardare solo una fetta di compratori, però per quanto vedo dalla preview da te pubblicata promette molto bene. Mi piace tanto l’ultima giacca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy