IBRIDI Big is Better, la nuova collezione

febbraio 20, 2014 — 2 Comments
Pinterest

Image and video hosting by TinyPic

Oggi per Jewels in the closet incontriamo Andrea Gangi, l’anima, la mente e le mani di IBRIDI, un handmade-shop di cui vi ho già parlato più volte.

L’occasione per questa breve intervista è nata per scoprire la sua ultima collezione, Big is Better, della quale potrete vedere in foto alcuni elementi.
Raccontaci il tuo percorso. Quando è nata la tua passione per il design e gli accessori?
La passione per il design è nata nei miei anni trascorsi a milano, il fuori salone era uno dei pochi eventi che mi appassionava,obbligatorio un  giro in bici nelle stradine di porta genova alla scoperta di presentazioni, aperitivi, installazioni. Per quanto riguarda gli accessori sono stato in parte costretto, inizialmente mi sarebbe piaciuto dedicarmi alla realizzazione di lampade ma i costi erano eccessivi ed ho trasferito le immagini che avevo in testa nei miei bijoux super pop.
Come nascono i tuoi progetti e da dove prendi l’ispirazione?
Non ho un modo costante di lavorare, mi capita di prendere spunti dal web, dalle passerelle che negli ultimi anni sono diventate sempre più presenti nella mia vita, ho un quaderno sul quale annoto idee, ma poi tutto questo viene mescolato in modo poco progettuale e costante, di solito mi siedo davanti al pc ed inizio a disegnare, senza una linea guida, e dopo un pò nasce il primo pezzo di una nuova collezione e da li, di seguito gli altri.
Quanto influenza la scelta dei materiali nella creazione dei gioielli?
Io amo il plexiglass, è nuovo e retrò allo stesso tempo, è invasivo e delicato, ed è in assoluto una fonte inesauribile per me.
Parlaci un pò della nuova collezione Big is Better.
la BIG IS BETTER collection è nata all’improvviso, volevo divertirmi, tornare indietro nel tempo, la mia precedente collezione era mini, stavolta ho voluto fare tutto in grande e prevedo che nei mesi avvenire nasceranno nuovi pezzi, magari singoli in dimensioni eccessive. i miei bijoux non sono per tutte, di questo sono cosciente, bisogna essere autoironiche e un pò sopra le righe. ho ingigantito i cucchiaini, trasformato rospi in collane ed in possibili principi, labbra rosso fuoco sono diventati orecchini insieme ad ironici, grandi e super leggeri lampadari ( quante volte qualcuno alla vista dei tuoi maxi orecchini ti avrà detto :” cosa indossi, lampadari?”. insomma mi sono lasciato andare. in questa collezione ci sono anche dei bijoux che raccontano piccoli pezzi di me, le collane origami, un pò infantili che però sono anche i miei ultimi tatuaggi che porto addosso, e la collana RAINBOW BEARS, un pò GUMMY ed un pò PRIDE. Insomma con una collana o un orecchino è possibile divertirsi e dire tanto, io ci provo e spero tanto che chi le indossi si diverta.
Per le interessate come e dove poter acquistare gli accessori Ibridi?
IBRIDI ha sede a CATANIA, poi è possibile acquistare su facebook, nella fanpage, basta contattarmi in privato e tutto arriverà comodamente a casa, inoltre in giro per l’Italia ci sono alcuni negozi che distribuiscono i miei bijoux, i luoghi sono sempre in continua evoluzione quindi per praticità conviene contattarmi direttamente.

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Share and Enjoy

2 responses to IBRIDI Big is Better, la nuova collezione

  1. Marisa Astuti febbraio 20, 2014 at 15:25

    Sempre originali e bellissimi! Auguro tantissima fortuna ad Andrea che ha il coraggio e la grinta di scommettere su se stesso…complimenti!

  2. Rossella – CoolFashionStyle febbraio 21, 2014 at 14:56

    Adoro Ibridi e Andrea..c’è da dire altro? 🙂

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*