I fondotinta Teint Couture di Givenchy

 

Oggi è giornata di review, dalla tecnologia passiamo al mondo beauty, parlandovi di due prodotti che uso già da un mese pieno e che mi hanno davvero conquistata.

Sto parlando dei fondotinta della linea Teint Couture di Givenchy.

Il fondotinta fluido ad alta tenuta è perfetto per chi è alla ricerca un incarnato luminoso, per chi sogna di avere un angelo custode, un angelo «del colorito» che ci accompagni per tutto il giorno e per tutta la notte. E’ quello che si può definire, secondo me, un prodotto decisamente Couture, su misura e a lunga tenuta.

La cosa che ho subito notato è un’aderenza quasi magnetica del prodotto, grazie agli attivi affini alla grana della pelle, che aderiscono, sposano i contorni del viso e rimangono elastici. Presenti anche degli agenti a effetto sfumante per affinare la grana della pelle e nascondere le imperfezioni come piccole macchie o acne da pelle grassa. Con l’ utilizzo regolare ho poi notato una maggiore idratazione della pelle grazie anche al filtro solare SPF20.

Per una maggiore tenuta e per sfruttare al massimo le potenzialità del prodotto ho seguito alla lettere i consigli di Givenchy.

• Per un effetto seconda pelle, quattro gocce stese fino agli zigomi, alle tempie, senza dimenticare il collo. Una pelle impeccabile in modo duraturo, senza compromessi sulla leggerezza.
• Per un effetto luce, bastano due tocchi di prodotto sulla zona T. Applicate con la punta delle dita o con il pennello per fondotinta, stendendo verso l’esterno del viso, in modo da affinare e levigare la grana della pelle. Un effetto duraturo che rende la pelle luminosa.

 

Altro prodotto della Teint Couture è il fondotinta in versione compatta, all in one per la pelle che ha bisogno  di un tocco di luminosità. Il risultato è un astuccio lussuoso che racchiude una polvere bi-colore, una tonalità naturale associata a una nuvola rosa per un effetto pelle fresca.

Il rosa si adatta perfettamente a ogni tipo di incarnato. Da qui  l’idea di integrare questo colore illuminante in ogni astuccio.

Per la creazione di un colorito su misura  ho seguito alla lettere i consigli di Givenchy.

• Uniformare il colorito stendendo dal centro verso l’esterno del viso con la spugnetta. Risultato? Un velo elastico e impalpabile di lunga durata.
• Per ottenere un effetto luce: applicare l’illuminante rosa, con le dita o l’applicatore, laddove ne avvertite il bisogno: arcata sopraccigliare, angolo interno dell’occhio, parte alta degli zigomi, punta del naso o arco di Cupido subito al di sopra delle labbra. Effetto satinato garantito.
• Per un colorito luminoso e madreperlato: con la spugnetta o il pennello, miscelare il fondotinta e la cialda rosa, e applicare uniformemente sul viso.

L’astuccio poi è molto chic, presenta tutti i codici della Haute Couture. Come una clutch in pelle, il suo minimalismo mette in risalto i dettagli che lo rendono un accessorio di lusso. Come un elegantemente vestito da un effetto cuoio, linee argentate ed essenziali e da una borchia metallizzata. Il richiamo Couture si ritrova persino nella zip, impressa nella polvere.

Trovate il liquido in 6 colori disponibili e in 4 per quello compatto.

Completo il tutto poi con uno spruzzo del profumo eau de toilette Ange Ou Demon Le Secret, una fragranza intensa che mischia sapori floreali e fruttati. Composto da note delicate come la rosa, il thè e il gelsomino, ma anche da sfumature al muschio e patchouli.

Prezzi: Teint Couture Fluide €39,90, mentre il Teit Couture Compact €45,50

 

fondotinta, Givenchy, review



Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy