SOB! quando il plexiglass diventa gioiello

novembre 19, 2013 — 2 Comments
Pinterest

Quando si parla di gioielli ormai si tende ad ampliare la categoria inserendo anche oggetti realizzati con materiali che prima neanche sarebbero stati presi in considerazioni. Negli ultimi tempi il plexiglass sta diventando protagonista per la realizzazione di complementi di arredo e anche gioielli.

SOB! un laboratorio di design artigianale, ha scelto proprio il plexiglass come materiale principale per la realizzazione delle sue collezioni.

SOB! progetta e realizza oggetti, sintetizzando funzionalità ed estetica. Oggetti semplici ma così rispondenti allo scopo da non richiedere modifiche.

SOB! nasce dall’incontro di professionisti che si dedicano ad inventare soluzioni che possano soddisfare le richieste della gente, dal tavolo al bracciale, dalla lampada all’orologio. Specifiche conoscenze di materiali e tecnologie innovative fanno di SOB! un progettista rigoroso e, allo stesso tempo, un esteta entusiasta.

Tutti i  prodotti prendono forma nel loro laboratorio: tecnologia industriale e dedizione artigianale.

Oggi vi parlo della collezione gioielli, che prendono tutti ispirazioni dal lavoro di grandi artisti, pittori e scultori che hanno fatto storia e continuano ad affascinare migliaia di persone al mondo.

Sob! ha infatti diviso i propri accessori moda artigianali 2013 in sette linee ispirate alle opere di artisti famosi ognuno realizzata in 6 diversi colori, (trasparente, bronzo, perla, nero metallizzato, rosso sabbiato e azzurro sabbiato).

Bracciali, orecchini e collane che si ispirano alle opere di artisti famosi, dal Bacio di Klimt al Modulor di Le Corbusier, dai dipinti di Mirò ai graffiti di Haring, tutti capolavori ripensati, rielaborati e ridisegnati per dar vita alle sette linee di accessori moda Sob!,

Ogni accessorio viene prodotto lavorando il plexiglass, materiale moderno ed elegante, ma anche giovane ed essenziale, tagliato ed inciso con macchinari laser di ultima generazione, ma assemblato artigianalmente servendosi di prodotti made in Italy rigorosamente anallergici, il tutto nel laboratorio di Sob!, ecco perché ogni accessorio è simile e non uguale agli altri, caratteristica tipica del prodotto fatto a mano.

C’è la linea Klimt, Haring, Mirò, Capogrossi, Escher, Le Corbusier, Sob.

Quelli che vedete in foto sono collana e orecchini della linea Sob!, leggerissimi, molto versatili e per la loro artigianalità, davvero unici.

Prestissimo una bella sorpresa per voi firmata SOB!, vi consiglio di andare a scoprire nel dettaglio tutte le collezioni sul sito ufficiale.

La vostra linea preferita?

Share and Enjoy

2 responses to SOB! quando il plexiglass diventa gioiello

  1. Lucia Cimmino novembre 19, 2013 at 11:55

    Bellissime creazioni,solo a pensarci che vengono realizzate con il plexiglass non ci si crede.Vado a visitare il sito.Ciao

  2. ylenia novembre 19, 2013 at 11:56

    Mi piace molto la linea SobL

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*