Mika 4 Swatch

Per Swatch arte e moda sono da sempre un binomio perfetto. Lo dimostra il fatto che da sempre abbia puntato su attività di collaborazione con importanti artisti come Kiki Picasso, Keith Haring, Sam Francis e Pedro Almodóvar per citarne alcuni.

La nuova liasone vede swatch legarsi a Mika, il giovane e talentuoso cantante che  proprio quest’anno compie 30 anni come il famoso marchio di orologi.

I nuovi Swatch Art Special sono stati pensati da Mika e da sua sorella Yasmine, con la quale la star vanta una collaborazione decennale su progetti creativi e di design. I due orologi presentano  nomi esotici, si chiamano infatti KUKULAKUKI e KUKULAKUKU. “Io non ho esperienza di design” ha confessato Mika “quindi per me è stato molto divertente creare questi orologi, in fondo è come fare musica. Non vedo nessuna differenza tra le due”.

Mika ha sviluppato due diversi modelli, entrambi i quali esprimono la sua idea di orologio come un oggetto totemico . L’approccio creativo di Mika inizia sempre con una storia. Per questo progetto ha immaginato un totem / watch apparire su un pianeta sconosciuto . Gli abitanti sono in un primo momento perplessi, poi terrorizzati dall’oggetto alieno, iniziano ad adorarlo. Quando non riesce a dare loro quello che vogliono, loro decidono di distriggerlo, e tutto ciò che rimane del totem è l’ orologio stesso .

Ognuno dei due modelli di Mika presenta un motivo pop sul cinturino e un’immagine che richiama una tradizionale maschera tribale africana sul quadrante. ” I modelli sono un mix di disegni che si possono trovare nella tradizione tunisina e marocchino, e altri motivi tribali africani e Oceanic “, ha detto Mika . ” Le teste maschere tribali sono un mix di fonti: è difficile individuare quello che potrebbe essere . Ma non ha importanza, perché hanno la stessa funzione – sono lì per ispirare curiosità e stupore . Questa era una delle parti principali della nostra idea . Volevamo che l’oggetto fosse un po ‘ mistico “.

Da ieri trovate i due orologi in tutti i negozi Swatch.

Ecco Mika che racconta il progetto con la sua solita simpatia

 

Mika, orologi, swatch



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy