La maglia secondo IX Italian Excellence

Zara, H&M, Stradivarius, li conosciamo tutti benissimo i low cost, cosi veloci, facili sempre forniti, ma parliamoci chiaro, la qualità va di pari passo al prezzo, la loro peculiarità è l’essere al passo con i tempi e perfetti per i gusti lunatici, per chi ama la moda mordi e fuggi.

La qualità, quella che di solito porta il marchio made in italy ha caratteristiche ben diversi, cura dei dettagli, dei particolari, qualità dei tessuti e originalità di forme e colori.

Un brand che del ritorno alla qualità alla manualità e alla cura dei dettagli ha fatto una bandiera è il brand IX Italian Excellence, che racconta una donna giovana, moderna, libera da ogni schema e pregiudizi stilistici. Un brand che crea la sua “donna in maglia” come nuova interpretazione di eleganza.

I capi sono interamente in maglia, per vestire in modo armonioso il corpo, per esaltare la meglio le forme al femminili, pensando alla comodità e alla praticità per la vita frenetica di tutti i giorni.

I filati sono pregiati, caschemere, mohair e calde lane, per confezionare capi realizzati da artigiani interamente a mano. I colori sembrano rubati all’armadio maschile, sfumature del grigio e toni naturali, ma anche nuances che vanno dal vuola al boudeaux, il tutto in un mix di righe, jacquard o effetti tricot.

Linee essenziali ma dettagli iper-femminili come il pizzo e la seta e per top e sottovesti. Una collezione che mi ha davvero incantata per originalità e dettagli artigianali.

Se volete saperne di più qui il sito ufficiale.

 

 

IX Italian Excellence, maglia



Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy