Un luogo magico a Milano: Place Minuit

settembre 9, 2013 — 1 Comment
Pinterest

Siamo abituate ai grandi negozi low cost, alla moda mordi e fuggi, allo shopping in solitaria frenetico che ci fa entrare in camerino con 10 capi alla volta.

Ma esistono ancora  luoghi magici, in cui fare shopping assume tutto un altro aspetto, in cui il tempo si ferma, in cui ogni singolo capo e accessorio prende quasi vita, uno di questi a Milano si chiama Place Minuit e vi assicuro è da perderci la testa.

Cosa è Place Minuit? E’ una realtà fuori dall’omologazione che sfugge a definizioni univoche: boutique incantata dal sapore squisitamente retrò, ma anche galleria d’arte che ospita il lavoro di giovani creativi, salotto del buon gusto e concept che propone abitini bon ton, scarpe da tango, bijoux fatti a mano, borse ed occhiali in limited edition.

La boutique nasce due anni fa dall’idea della giovane imprenditrice Lucia Mezzanotte, già organizzatrice di eventi d’arte, appassionata di moda e stilista, e si trova in Corso Garibaldi, tra Brera ed il nuovo polo della moda di Porta Nuova.

Le creazioni proposte scaturiscono da un’ accurata ricerca stilistica, che spazia da New York a Menorca, da Parigi a Istanbul, da Londra a Barcellona. Molti degli accessori vengono realizzati da artigiani e rigorosamente a mano.

Ne è un esempio la mia collana con ciondolo a sfera che è stata mia fedele compagna questa estate. Un oggetto unico proprio perchè realizzato a mano e non più riprodotto.

Se poi amate i vestiti su misura e davvero unici, Place Minuit è il luogo adatto a voi, la boutique infatti espone due linee, prodotte dalla titolare e da amiche stiliste, tutte completamente made in Italy e personalizzabili nella scelta del tessuto e del colore fino ad offrire un prodotto su misura.

Se volete scoprirne di più vi consiglio di visitare la loro pagina Facebook qui.

Fidatevi se andate a Milano fate tappa in questo luogo magico e pieno di colori.




Share and Enjoy

One response to Un luogo magico a Milano: Place Minuit

  1. dariovenuti settembre 9, 2013 at 13:38

    belle foto e belle cosine

    MY BLOG: FASHIONSEDUCER.COM

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*