La perfezione di Imperfecta Bijoux

giugno 26, 2013 — 5 Comments
Pinterest

 

Si dice che la perfezione non esiste, anzi c’è chi pensa che proprio l’imperfezione racchiude in sé qualcosa di “magico” e di bello.

Su questo concetto si basa il lavoro di Imperfecta Bijoux, azienda che dal 2011 produce fantastici gioielli in Italia. La bellissima collana che vedete al mio collo è un esempio dell’originalità, della cura e della scelta dei materiali che il brand riversa sulle sue creazioni.

Il modello che vedete nelle foto si chiama “sublime”, ma la collezione presenta altri modelli davvero interessanti, perfetti soprattutto per l’estate.

Non è la produzione di serie che anima questa collezione. Bensì il requisito della sapienza di mani artigiane, dellʼispirazione creativa di tre sempre giovani signore; conquistate dallʼidea del bello senza confini, dal calore di elementi anche poveri, che in composizioni inedite, originali, sanno brillare come e più di lussuosi gioielli.  Materia prima: passione e fantasia in felice libertà dal già visto, dal pretenzioso, dallʼostentazione, per fluire nellʼintimo compiacimento di indossare un unicum originale; perché non cʼè ripetitività di un modello, ma il gusto di sorprendere, un amore che si alimenta di creazioni sempre cangianti.

Ho avuto modo di fare qualche domanda alle creative del marchio.

Come e quando nasce il progetto Imperfecta bijoux?

Nasce nel 2011, dall’ idea di interpretare i gioielli in maniera più originale, fuori dai soliti standard. Si parte quasi per gioco, dopo un viaggio a Lisbona…e dall’idea del bello senza confini.

Come mai la scelta di questo nome?

Perchè non è la produzione in serie che anima le nostre collezioni, bensì la sapienza di mani artigiane, il risultato è che ogni pezzo finito sia “quasi imperfetto”. La produzione, è interamente effettuata in Italia.

Come nascono i progetti e da dove prendete ispirazione? 

Passione e fantasia in felice libertà dal già visto, dal pretenzioso, dall’ostentazione, pezzi unici da indossare; perché non c’è ripetitività di un modello, ma il gusto di sorprendere, un amore che si alimenta di creazioni sempre innovative.

Quanto influenza la scelta dei materiali nella creazione del gioiello? 

Sicuramente molto importante per noi é usare materiali pregiati e non convenzionali, ma anche la scelta dei colori, gli accostamenti sono fondamentali come la tavolozza del pittore…

Per le lettrici di The colours of my closet come poter acquistare? 

Per ora è possibile visionare le collezioni sulla pagina facebook: www.facebook.com/imperfectabijoux e ordinare i prodotti tramite mail: info@imperfectabijoux.it  A breve partirà l’e-commerce dei prodotti.

Ecco alcuni elementi della collezione, la vostra preferita?

Share and Enjoy

5 responses to La perfezione di Imperfecta Bijoux

  1. Marina giugno 26, 2013 at 09:21

    Meravigliosi, ma quella che preferisco è quella che indossi tu!

  2. Arwen giugno 26, 2013 at 13:12

    Davvero molto particolari questi Bijoux belli e realizzati benissimo

  3. ylenia giugno 26, 2013 at 16:12

    molto bella la collezione. mi piace un sacco la terza collana.baci

  4. ilaria giugno 26, 2013 at 17:54
  5. carmen giugno 26, 2013 at 21:18

    uao! sono tutte stupende, adoro le maxi collane rendono un abito semplice unico in un attimo!

Lascia un commento

Text formatting is available via select HTML. <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*