News in the closet//GreenPeace attacca Zara e altri 19 brand: Vogliamo essere fashion senza inquinare

thecoloursofmycloset_greenpeace_zara

GreenPeace, da anni impegnata nella lotta contro il disfacimento della terra e della natura ai danni dell’uomo, scendi in campo anche contro il mondo della moda e in particolare contro molte delle catene low cost più note e non solo.

Da studi sui capi, secondo greenpeace, è emerso quello che loro chiamano “ il piccolo sporco segreto di ZARA “ e di altri 19 brand famosi nel mondo.

Analisi chimiche su 141 capi d’abbigliamento dimostrano che la moda è contaminata dalle sostanze tossiche.

Ed è per questo che scendono in campo con lo slogan:“Noi vogliamo essere fashion senza inquinare. E tu? Libera ZARA dalle sostanze tossiche su http://www.greenpeace.org/italy/zara/

Andando infatti sul sito http://www.greenpeace.org/italy/zara/” si potrà aderire e firmare la petizione per chiedere a Zara di liberare i capi da queste sostanze tossiche.

Test analitici dimostrano che alcuni capi d’abbigliamento ZARA contengono sostanze chimiche pericolose. Alcune di queste sostanze, a contatto con l’ambiente, si trasformano in composti tossici che alterano il sistema ormonale dell’uomo. Sono anche state trovate tracce di sostanze cancerogene rilasciate da alcuni coloranti.

Grandi marchi come H&M e Marks&Spencer si sono già impegnati a ripulire la propria filiera produttiva dalle sostanze tossiche. ZARA, il più grande rivenditore al mondo di capi d’abbigliamento, per ora resta in silenzio.

Forti e d’impatto anche le immagini di questa campagna informativa, che prendono spunto dai famoso lookbook  e dal sito del marchio spagnolo.

L’allarme è alto e tutte noi guardando il nostro armadio iniziamo a porci molte domande…


thecoloursofmycloset_greenpeace_disel
 thecoloursofmycloset_greenpeace_kalvinklein
 thecoloursofmycloset_greenpeace_mango
 thecoloursofmycloset_greenpeace_veromoda
  thecoloursofmycloset_greenpeace_zara_abito

ambiente, analisi, armadio, campagna, cangerogeni, green peace, informazione, Low cost, natura, sostanze, studi clinici, tessuti, tossici, valutazione, zara



Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy