News in the closet//Il power dressing secondo Compagnia Italiana

thecoloursofmycloset_compagnia_italiana

E’ una working woman, la protagonista della collezione autunno-inverno Compagnia Italiana, una donna simbolo del power dressing che si fa ispirare dal mondo del High Energy, ad un Honey Shot ed ad un Hippie Leaving.

Cappotti dalle proporzioni appena oversize, per una donna contemporanea, cittadina del mondo, frizzante, dinamica che ama rinnovare ogni giorno la sua bellezza sentendosi protagonista del suo mondo.

La tendenza è quella di utilizzare tessuti pesanti, sostenuti, nei quali ogni donna possa sentirsi protetta: falsi uniti dalla mano calda, usati con stile e vestibilità rigorosa; galles resi very young dall’utilizzo di accessori shining come ecopelle lucida, zip oro e bottoni gioiello.
Le stampe ricordano il mondo floreale, macrofiori jacquard e stampe graffiate, jersey fluidi e satinati, nastri lucidi, fluidi dalle tonalità calde.

Cappotti e cappe dalla mano cachemire, morbidi, resi preziosi dall’utilizzo di materiali caldi; imbottiti trapuntati, lisci, resi caldi dall’utilizzo di pellicce di vario genere.

In questa collezione, a differenza dello scorso anno, la maglieria può considerarsi la protagonista: tanti cappotti di maglia, dall’aspetto vintage, used, come fossero pezzi ritrovati in un vecchio armadio.

Per gli accessori lo spazio è stato dato alle cinture che completano il look della maglieria ed alle sciarpe che oramai possiamo considerare un must nell’uso quotidiano di ognuno di noi.
In ultimo, la collezione presenta stivali, stivaletti, biker, da usare con microdress e microgonne, ma anche con i leggings ed i poncho.

Che ne pensate di questa nuova collezione? Imie capi preferiti sono il vestito rosso in pizzo e la maxi gonna fiorata, senza dimenticarmi del vestito che sembra un completo camicia e gonna.


thecoloursofmycloset_compagnia_italiana7
 thecoloursofmycloset_compagnia_italiana1
 thecoloursofmycloset_compagnia_italiana2
 thecoloursofmycloset_compagnia_italiana3
 thecoloursofmycloset_compagnia_italiana5
 thecoloursofmycloset_compagnia_italiana6
 thecoloursofmycloset_compagnia_italiana4

cappotti, collezione, Compagnia Italiana, donna, inverno, lana, seta, tessuto



Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy