Danivè e la sua Ironica Diva: sono io e lo sarete anche voi!

thecoloursofmycloset_danivè_montgomery
Vi capita mai di sentirvi affini, in sintonia con un brand?
Vi capita mai di sfogliare il catalogo di una collezione e ritrovare voi stesse, la vostra personalità. Ogni outfit, ogni abbinamento sembra rappresentarvi e raccontarvi, sembra dirvi “è fatto per te”.
Non capita spesso ma quando accade è davvero una bella sensazione…
Questa scintilla per me  è scoppiata con Danivè, giovane brand nato dall’estro creativo di Valentina Cremona, di cui vi avevo già parlato…bhe!  la cosa straordinaria è che sembra proprio che questa affinitià sia corrisposta.
Danivè ha infatti, scelto me come fashion blogger testimonial per questa stagione autunno/inverno 2012/13.
Dirvi che mi sento onorata è poco, sono entusiasta di questa collaborazione che coinvolgerà anche voi con contest e rubriche speciali.
La donna Danivè per questo autunno/inverno è irriverente e sorniona, come una gatta sul tetto che scotta!
L’ispirazione arriva dai fashion cats dell’illustratrice inglese Marilyn Robertson, che ha immaginato dei moderni aristogatti vanitosamente adagiati su eleganti  borsette e décolleté.
La collezione  Danivé avvolge l’Ironic Diva che è in ognuna di noi: dolce ma esuberante, discreta ma che non disdegna il dettaglio particolare, come il macramè di fili di lana mohair infeltriti applicati su maglie di moderno lamé o ricamati luccicanti su delicato tulle.
L’inaspettata sintonia tra contrasti come maschile/femminile e passato/futuro si ritrova nella collezione, come nelle t-shirt in viscosa e seta tinte a freddo a capo finito. Una procedura che esalta la texture dei tessuti e da quel tocco di vissuto e smaliziato opposto agli ingenui fiocchi.
Anche il semplice bottone perde la sua mera funzione per acquisire personalità attraverso materiali ricercati, diventando un gioiello in strass, raso e maglia del capo che va a decorare.
La cartella colore sale la scala dei grigi fino al nero passando dal greige e dal rosa cipria per poi infiammarsi di tonalità dai gialli pieni all’oro.
Un’esplosione che si dissolve nei colori freddi del blu ceruleo, del verde petrolio, del violetto e in pennellate di ciclamino. Un tocco di rosso passione non manca, lo troviamo nel bellissimo cappotto a uovo dal voluminoso collo tenuto da un poetico nastro di raso a reinventare la favola. Il candido bianco delle ecopellicce da zarina cosmopolita e dei piumini ricamati con paillettes la confondono con la leggiadria di un fiocco di neve.
La classica lavorazione jacquard viene rielaborata in un degradé di grigi per la giacca di linea asciutta oppure in mille cuori romantici per il montgomery rivisitato.
Come potete capire si tratta di una collezione ricca che veste tutte le donne senza discriminazione alcuna.
Sarà un lungo viaggio di cui mi farò  orgogliosa portavoce.
Non vi lascio a bocca asciutta e vi allego alcune immagini della collezione…intanto vi consiglio di seguire la pagina Facebook ufficiale Danivè…

thecoloursofmycloset_danivè_vestitineri
thecoloursofmuycloset_danivé_magliegrigie
thecoloursofmycloset_danivè_gonna_maglia
thecoloursofmuycloset_danivé_magliaseta
thecoloursofmycloset_danivé_abitoseta

autunno, blogger, cappotto, collaborazione, collezione, contest, Danivè, folulard, inverno, Ironic Diva, lana, modello, raso, rosso, seta, strass, tendenza, testimonial, Valentina Cremona



Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy