Jewels in the closet // Birik Butik

birik-butik-ad2


Lo diciamo ormai da tempo che la nuova frontiera dello shopping è la rete.


E l’ha capito bene Birik Butik, il negozio online di gioielli per chi ama osare con stile.


Questo giovane store vi propone bijoux e accessori alla moda con una particolare attenzione alla creatività di nuovi volti del design e dell’arte.


Nel breve futuro Birik Butik sarà un punto di riferimento di giovani brands e artisti del bijoux/gioiello contemporaneo.


Il nome “Birik Butik” è nato per gioco, da un linguaggio personale, riferito alla parola “birichino”.


Per Birik Butik Bisogna essere un po’ “naughty” nella vita, amare il gioco ed osare, non essendo condizionati dall’opinione degli altri. Per non essere noiosi nella vita e al lavoro.


Attualmente Birik Butik propone in vetrina due brand interessanti – il francese Dolce Vita e il brasiliano Sobral – tuttie due artisti particolari e provenienti da mondi completamente diversi in tutti i sensi.


Gabriel Reinoso ,che ha creato la linea esclusivamente per Birik Butik, è nativo dell’isola di Cuba, all’Avana e grazie alle influenze dei posti del mondo in cui ha vissuto (Italia, Spagna, Africa), riesce ad esprimere nelle sue creazioni tutti gli stili che vengono proposti in Birik Butik.


Grazie allo studio sui materiali e alle varie tecniche di lavorazione, nascono oggetti di assoluta bellezza con una spiccata attenzione al particolare. La sua identità viene definita grazie alle forme inquiete e il senso di calore che trasmettono i suoi oggetti, suggestionando il corpo e l’ anima. Tutte le creazioni sono prodotte a mano e perciò pezzi unici.


Gli oggetti hanno una caratteristica unica nel suo genere, quella di avere tratti irregolari che conferiscono alla imperfezione la sua perfezione. Un’altra particolarità del designer è unire metalli diversi (argento, ottone, rame) con varie pietre, ognuna un significato diverso, dando al oggetto un’identità specifica e assoluta.


Se volete conoscere meglio questo artista vi invito a vedere l’intervista a lui dedicata.


Se volete approfondire la conoscenza con il mondo di Birik Butik vi invito a visitare il sito ufficiale www.birikbutik.com e la pagina Facebook.

ps. Che ne pensate? Presto una bella sorpresa firmata Birik Butik per tutti i lettori di The colour of my closet.

birik-butik-ad1

birik-butik-ad5

birik-butik-ad3

birik-butik-ad4

anello, Birik Butik, bracciali, facebook, gioielli, orecchini, shopping online, store online



Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy