Christmas in the closet // Ecco la linea FLUX di Giulia Boccafogli!


christmasgift

Tempo fa per la sezione per la sezione Jewels in the Closet, vi avevo presentato i bellissimi gioielli di Giulia Boccafogli, giovane designer bolognese che crea piccole opere d’arte realizzate interamente a mano.
Per questo Natale sono sicura che fare sicuramente una gradita sorpresa alla vostra amica o fidanzata regalando un gioiello della sua collezione Autunno-Inverno 2001 FLUX.
FLUX  o meglio in a state of FLUX , nasce dopo un lungo soggiorno a San Francisco, California, patria della beat generation e della cultura hippie.
La parola FLUX ha, come primo significato, il termine flusso ma, tra le principali traduzioni, si ritrova anche il concetto di mutamento, inteso come condizione dinamica di trasformazione. E’ proprio questa dualita’ di ispirazione a caratterizzare l’intera linea di gioielli.
I nomi dei gioielli di questa linea, tutti pezzi unici prodotti artigianalmente dalla designer, sono tratti dalla mitologia greca e dalla sua cosmogonia. 
Le Gorgoni, Medusa, Le Naiadi, Antiope, Cerbero… e così via fino persino ad Afrodite: attraverso suggestioni del tutto personali, i personaggi di miti e leggende, prestano il loro nome a collane scultura dal forte impatto scenico, dove le strisce di pelle tagliate a mano si muovono sinuose come piccoli serpenti, a girocolli audaci dal vago sapore fetish, a bracciali polsiera da moderna amazzone e a seducenti orecchini.
I pellami utilizzati sono ancora una volta prodotti in Italia, spesso recuperati da scampoli, ritagli e rimanenze di lavorazione. Un occhio di riguardo quindi all’ecosostenibilita’ della produzione e l’interesse a valorizzare una materia prima preziosa e pregiata che altrimenti andrebbe persa.
Sullo shop online di Giulia Boccafogli potrete in un click acquistare  questi piccoli capolavori.
Su www.giuliaboccafogli.bigcartel.com  trovate la collezione Flux  e anche le altre collezioni e la e ricodardatevi di inserire il codice sconto che trovate in alto a destra del sito per avere spese di spedizione gratuite per acquisti superiori alle 80,00 euro!
cas

DSCF0466MedusaCol

 IMG_8431

 LeNaiadiCol

Crediti
Ph Valentina De Meo | MUA Isabella Sarti | Model Valentina Vescogli | Still LIfe 

capsule collection, collane, Giulia Boccafogli, orecchini, shopping di Natale, shopping online



Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


©2019 The colours of my closet. Web design: Ideology Creative Studio | Privacy